BookLogic will be at ITB Berlin 2024 from March 5th to 7th at Hall 8.1 Stand 113, Schedule a meeting to secure your spot. Request a meeting

,

E-Mail Marketing per Hotel


L’industria dell’ospitalità è senza dubbio una delle attività più competitive nel mercato del lavoro. Solo per questo motivo, un marketing efficace è assolutamente importante per il successo di un hotel. Ma come qualsiasi altra attività, gli hotel hanno un budget di marketing limitato e senza un piano di marketing dettagliato e guidato dai dati, si dovrebbe semplicemente spendere soldi per il marketing senza ottenere i risultati desiderati. Questo è il motivo per cui l’email marketing per gli hotel è un canale di marketing chiave: la ricerca ha dimostrato che l’email marketing ritorna in media $38 per ogni $1 speso, rendendolo uno dei migliori canali di marketing con un enorme ROI.

 

Email marketing per hotel

In che modo gli strumenti di e-mail marketing di BookLogic possono aiutare gli hotel?

Ti aiutiamo a creare campagne di email marketing personalizzate, orientate ai risultati e che si avvalgono di script! Utilizziamo inoltre i nostri strumenti, potenti ed efficaci, per garantire che le vostre e-mail vadano direttamente nella posta in arrivo del destinatario.

Forniamo inoltre l’automazione nelle tue campagne per aiutarti a guidare i lead attraverso un funnel di vendita, che verrà continuamente ottimizzato. Sapere che puoi facilmente creare, lanciare e monitorare nuove campagne, ti aiuterà a concentrarti sull’analisi dei risultati. Fare ciò contribuirà ulteriormente a generare più conversioni.

Cosa faremo

Gli esperti di marketing online di BookLogic sono ben addestrati per comunicare efficacemente il tuo messaggio al pubblico giusto ed al momento giusto. Noi di BookLogic, siamo già consapevoli che ogni partner/cliente ha obiettivi di marketing unici. Quindi, ad ogni campagna di email marketing viene dato un approccio unico e personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.

Come avere successo nell’e-mail marketing per gli hotel

Con una corretta pianificazione, l’e-mail marketing per gli hotel può aumentare la consapevolezza del marchio

  1. Inizia con una lista

Per poter convertire i subscriber all’email in clienti paganti, è essenziale creare una lista di email qualificate e targettizzate. Alla fine potrà portare a tassi di apertura delle e-mail, tassi di click-through ed alla fine tassi di conversione più alti.

  1. Valutazione continua della tua lista

L’esame e la valutazione continua della tua lista corrente sono le chiavi per farla crescere. Le metriche come i tassi di apertura, le percentuali di disiscritti, i tassi di conversione, i tassi di rimbalzo, le entrate per abbonato ti dicono come le tue email si stanno comportando in linea con i tuoi obiettivi. Queste metriche ti aiutano anche a gestire i tuoi contenuti in modo efficace.

  1. Generare più lead

Devi includere un semplice opt-in o modulo di iscrizione sul tuo sito web. Questo è davvero essenziale per la raccolta dei dati e la crescita di un elenco di qualità. Inoltre, gli ospiti possono essere ufficialmente invitati a lasciare i loro dettagli di contatto, di persona, al momento del check-in o del check-out nel tuo hotel. Questo è un altro ottimo metodo per far crescere la tua lista di subscriber.

  1. Branding continuo

Il branding continuo è molto importante per ogni azienda, in quanto può essere il fattore determinante per il tuo successo sulla concorrenza. Il branding aiuterà anche ad aumentare la fedeltà dei clienti, oltre a renderti un’autorità nella tua nicchia.

  1. Mostra le attrazioni locali in relazione alle tue offerte

Un altro ottimo modo per migliorare la campagna di branding di un hotel è quello di inviare agli abbonati un’e-mail personalizzata che mostri le attrazioni turistiche locali a cui gli ospiti potrebbero essere interessati. E’ essenziale presentare il tuo hotel come il miglior punto in prossimità di queste attrazioni.

  1. Personalizza ogni messaggio

Conoscere i tuoi subscriber in modo più dettagliato e personale ti consentirà di pubblicare campagne e messaggi più pertinenti e mirati. La loro segmentazione ti aiuterà ugualmente a differenziare la loro posizione individuale nel funnel di vendita.